La Migliore Centrifuga: Philips HR1918/80 Recensione

migliore centrifuga philips hr1918In questo post parleremo della migliore centrifuga in circolazione; la centrifuga philips HR1918/80, un ottimo prodotto robusto ed affidabile.

In una recensione precedente avevamo già parlato di un’altra centrifuga philips per uso domestico, per l’esattezza del modello hr1855.

Questo modello di centrifuga appartiene alla fascia di qualità prezzo appena superiore all’hr1855 ed è sicuramente migliore di moltissimi modelli di altre marche in questa fascia di prezzo.

Nonostante si tratti di una centrifuga, quindi meno efficiente di un estrattore per quanto riguarda la produzione di succo, è comunque in grado di produrre uno scarto di buona qualità, superiore anche a molti estrattori di fascia economica.

Vedi tutti i dettagli della centrifuga Philips HR1918

 

Unboxing della migliore centrifuga Philips

La centrifuga arriva in una confezione di dimensioni piuttosto cospicue, come lo stesso apparecchio del resto, che in altezza arriva a misurare più di 45cm quando montata.

Questa caratteristica conferisce all’elettrodomestico un aspetto solido e robusto, ma va presa in considerazione se va riposta in un pensile della propria cucina.

 

centrifuga philips hr1918 unboxing

 

All’interno della scatola trovano posto:

  • il corpo motore
  • il cestello raccogli scarto
  • il setaccio metallico rotante
  • un anello con distributore salvagocce
  • il coperchio trasparente con cilindro di inserimento
  • cilindro coassiale da utilizzare per agevolare l’ingresso della frutta durante la spremitura.

Inoltre la centrifuga Philips arriva con una caraffa in plastica da un litro da posizionare sotto il rubinetto di uscita della centrifuga.

Completa la dotazione di serie un fantastico ricettario di centrifugati di frutta e verdura molto completo e dettagliato.

Vedi tutti i dettagli della centrifuga Philips HR1918

Caratteristiche tecniche della centrifuga Philips HR1918

Veniamo ai dettagli tecnici.

Non è una caso che abbiamo deciso di intitolare questa recensione “La migliore centrifuga”.

Infatti, l’efficienza di questa centrifuga Philips HR1918 è piuttosto elevata, inferiore a quella di un estrattore ma comunque degna di nota per un centrifuga.

Il setaccio in acciaio inox garantisce l’inossidabilità di questo componente.

 

centrifuga philips hr1918 setaccio

 

L’abbiamo provata con frutta di vario genere e di diverse consistenze. Mele, pere, agrumi, cachi vaniglia e il risultato è stato soddisfacente in tutti i casi.

Il potente motore da 1100 watt assicura un ottima spremitura anche con alimenti come le verdure a foglie che di solito sono più problematiche nella spremitura (specie con gli estrattori di succo a freddo).

Questo rende la centrifuga Philips HR1918 particolarmente adatta alla creazione di centrifugati a base di verdure da far consumare alla propria famiglia. Magari ai propri figli.

Si sa che i più piccolini non consumano di buon grado le verdure.

Quindi quale migliore occasione?

All’interno del ricettario di centrifugati in dotazione si trovano diverse ricette di vario genere, dalle più fantasiose e creative alle più semplici.

Alcune ricette proposte sembrano molto interessanti come ad esempio il Burgundy Juice a base di melograno, nel quale a nostro parere si potrebbe benissimo fare a meno dell’olio di oliva. Assolutamente da provare comunque.

Vedi tutti i dettagli della centrifuga Philips HR1918

Centrifuga Philips istruzioni per l’uso

Montare questa centrifuga Philips è stato piuttosto semplice.

E’ bastato montare in sequenza le varie parti e dopo aver incastrato per bene il setaccio collegarlo alla rete elettrica tramite il cavo di circa 80 cm (un po’ corto per dire la verità) per essere pronti alla realizzazione del nostro primo centrifugato.

Basta inserire gli ingredienti nel lungo tubo superiore aiutandosi con il pistone coassiale per incanalare tutti i pezzi di frutta e verdura all’interno della centrifuga.

Una funzione molto interessante presente su questo modello di centrifuga Philips è il FiberBoost.

 

centrifuga philips hr1918 fiverboost

 

Infatti oltre alla modalità succo semplice è possibile usare questa modalità FiberBoost per un succo più ricco di fibre e contestualmente corposo.

Utilizzando questa modalità infatti si otterrà un succo con il 50% in più fibre.

Le centrifughe philips fanno eccezione rispetto alle altre. Solitamente infatti queste apparecchiature sono sempre un pò problematiche per quanto riguarda la pulizia.

Anche in questo l’HR1918/80 è la migliore centrifuga. Il lavaggio della HR1918/80 risulta più rapido di molte altre grazie al prelavaggio denominato Preclean.

In pratica al termine dell’utilizzo si possono inserire nel cilindro della centrifuga 600-700ml di acqua che grazie ai fori presenti sul fondo inizierà un prelavaggio del coperchio e del setaccio per faciliterà le successive operazioni di pulizia.

Tutte le parti, meno ovviamente il corpo motore, possono essere lavate in lavastoviglie.

Come ultimamente siamo soliti fare nelle nostre recensioni inseriamo la tabella riassuntiva dei pro e dei contro.

Centrifuga Philips HR1918

9.5

Capacità di estrazione

10.0/10

Manutenzione

9.5/10

Design

9.5/10

Assistenza

9.0/10

Pros

  • Semplicità di utilizzo
  • Funzione FiberBoost
  • Funzione di prelavaggio

Cons

  • Un pò ingombrante
  • Cavo un pò corto


Centrifuga Philips prezzi

Il prezzo di questa centrifuga philips è un pò più elevato rispetto agli altri modelli visti nelle recensioni precedenti (modelli philips hr1855 e hr1836). Tutto considerato però decisamente accettabile in quanto il rapporto qualità prezzo resta piuttosto elevato.

Anche se l’hr1855 è un ottimo estrattore, potendo spendere qualcosina in più (circa 40 euro) questa centrifuga philips ha sicuramente qualcosa in più.

philips-hr191880-centrifuga-per-succhi-di-frutta-e-verdura-tecnologia-fiberboost-quickclean-plus-per-pulizia-facile-1000-watt-collezione-avance
110 Recensioni
Philips HR1918/80 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura, Tecnologia Fiberboost, Quickclean Plus per Pulizia Facile, 1000 Watt, Collezione Avance
  • Centrifuga per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e verdura. Tanto succo in pochi tempo, mantenendo inalterate le proprietà di frutta e verdura
  • Pulizia in un minuto grazie alla tecnologia Quick Clean con setaccio facile da pulire e lame meno acuminate
  • Funzione FiberBoost che permette di scegliere il tipo di succo desiderato: leggero e rinfrescante oppure corposo con il 50% di fibre in più
  • Tecnologia PreClean per risciacquare automaticamente la macchina appena utilizzata e togliere lo sporco in eccesso
  • Tubo d'inserimento XXL da 80 mm per inserire tutta la frutta intera senza tagliarla
  • Due velocità e 1000W di potenza per centrifugare tutti gli ingredienti; rumorosità ridotta rispetto ai modelli precedenti
  • Incluso nella confezione: brocca da 1 L e ricettario
110 Recensioni
112.60 EUR

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *