Estrattore Di Succo A Freddo: Guida Essenziale

estrattore di succo amazon

Non molti sanno che questo blog è nato proprio con l’intento di parlare dell’estrattore di succo a freddo.

Ed in effetti scrivere guide e recensioni su estrattori, centrifughe ed essiccatori è stata l’attività principale della primissima ora.

Dopo aver scritto una lunghissima guida (oltre 2000 parole) sui punti da prendere in considerazione per scegliere un estrattore di succo a freddo e su vari argomenti correlati (ricette di succhi , libri consigliati, ecc …), ci siamo resi conto però che ci voleva qualcosa di più essenziale.

Qualcosa di più pratico che non si perdesse in troppi tecnicismi.

Insomma inutile parlare della roll royce degli estrattori di succo a freddo (come l’estrattore angel) in una guida all’acquisto per utenza domestica.

Stesso discorso per gli estrattori professionali. Meglio un articolo ad hoc invece che mettere tutto nello stesso calderone.

Per farla breve in questo post seguiremo un approccio diverso. Un approccio 101 (one-o-one come dicono gli americani per riferirsi ad un tipo di guida informale).

Sommario

Estrattore di succo prezzi

estrattore di succo prezzi

Il prezzo è probabilmente l’aspetto che maggiormente influenza la scelta.

Daremo indicazione dei migliori estrattori di succo amazon per fasce di prezzo.

  • Meno di 100 euro
  • Tra 100 e 200 euro
  • Tra 200 e 300 euro
  • Oltre i 300 euro

Estrattore di succo rgv: quelli sotto i 100 euro

Negli ultimi anni i prezzi degli estrattori si sono abbassati notevolmente

Un po’ perché è diventato di moda avere un estrattore di succo e/o un centrifugatore Amazon ha visto dimezzare i propri prezzi per questi piccoli elettrodomestici.

Tanto che ci sono estrattori di succo a meno di 100 euro.

Molti di questi sono da evitare perché di materiale piuttosto scadente, con plastiche non pba free.

L’ estrattore di succo rgv è l’ideale in questa fascia di prezzo.

Qualità nei materiali e attenzione per i particolari.

Oltre al classico modello rgv 110900 per qualche euro in più si può addirittura optare per un modello di estrattore di succo a freddo a bocca larga: l’ estrattore di succo rgv juice art plus

L’alimentazione a bocca larga, che non tutti gli estrattori presentano, è in realtà un optional molto comodo, in quanto consente di inserire la frutta interamente nell’estrattore, anche senza sbucciarla o tagliarla a pezzi.

L’estrattore di succo panasonic: il migliore tra i 100 e i 200 euro

Non possiamo che parlare bene di questo estrattore.
90% dei succhi di frutta e delle ricette di succhi che compaiono nelle pagine di questo blog, nella pagina Facebook e nel profilo instagram, nonché nei ricettari estrattore pdf di nutritimeglio, sono passati dal Panasonic mj l500.

Ecco 3 aggettivi per qualificare l’estrattore di succo panasonic: economico, indistruttibile e multiuso.

Economico.

Tra i 100 e i 200 euro l’estrattore panasonic mj l500 è a nostro avviso il migliore estrattore di succo a freddo che puoi comprare per un uso domestico.

Indistruttibile.

Dopo 3 anni non perde un colpo. Gli ne abbiamo fatto di tutti i colori sperimentando anche usi non proprio convenzionali e mai un segno di cedimento. Un vero è proprio mulo.

Multiuso.

Uno dei pochi estrattori di succo a freddo in questa fascia di prezzo che presenta in dotazione di serie un secondo filtro per la realizzazione di sorbetti.


Se vuoi avere maggiori dettagli sull’estrattore panasonic mj l500 vai alla recensione che gli abbiamo dedicato


[aggiornamento]

Una valida alternatica sempre nella fascia di prezzo che va dai 100 ai 200 euro è rappresentata dagli Imetec succovivo. In particolare dai modelli SJ 1000 e Pro 2000.

Abbiamo parlato ampiamente degli elettrodomestici di questo brand nella recensione dedicata appunto agli estrattori imetec succovivo

Sopra i 200 euro: l’estrattore Kenwood JMP800SI

Questo estrattore grazie alla sua speciale tecnologia di spremitura lenta consente di estrarre i succhi da frutta e verdura fino all’84%.

Inoltre, come si può vedere dall’immagine qua sopra presenta un interessante doppia bocca di alimentazione per inserire quasi tutti i tipi di frutta interamente.

Una bocca larga per i frutti come mele, pere e pesche. E una bocca più stretta per gli ortaggi come le carote.


P.S.: per questo estrattore amazon mostra spesso uno sconto del 5% che viene applicato direttamente al carrello. 

sconto amazon estrattore kenwood


[Aggiornamento]

Puoi leggere per questo estrattore Kenwood jmp800si recensioni più complete nel post dedicato a questo brand.

L’estrattore di succo hurom: il migliore in assoluto.

Una cosa è certa. Quando di parla del migliore estrattore di succo a freddo il nome che si fa è sempre lo stesso: Hurom.

Anche qui cercheremo di farla breve sui dettagli tecnici.

A differenza di altri brand come panasonic, kenwood, ecc … Hurom è un’azienda specializzata proprio nella realizzazione di estrattori di succo.

Infatti presenta una gamma di estrattori molto variegata; si va dalle serie HE e HP più economici e meno ingombranti pensati per un utilizzo domestico alle serie AA e AI studiate e realizzate per utilizzi più professionali (vedi il post sugli estrattori di succo professionali)

Per gli scopi di questo articolo prenderemo in considerazione solo gli estrattori da casa. Quindi l’estrattore di succo hurom serie he che come dicevamo è il “più economico” della gamma (si fa per dire).

Se si dispone di un badget sopra i 300 euro un estrattore di succo hurom è decisamente la scelta da fare.

Come afferma l’azienda stessa 40 anni di ricerche sul campo hanno portato alla realizzazione di un prodotto qualitatimente superiore. Dotato di filtro in acciaio chirurgico e scocca

Tutto questo per dire che la differenza di prezzo che presenta un estrattore di succo hurom rispetto agli altri è assolutamente giustificata.

Salendo ancora un pò di badget, e arrivando a circa 500€ saremmo sicuri di poter acquistare il miglior estrattore di succo a freddo in circolazione. Ovvero l’estrattore Hurom serie HH

Solo per dovere di cronaca perchè il prezzo dell’estrattore qua sotto probabilmente esce un pò fuori dagli scopi di questa guida essenziale vogliamo terminare con l’estrattore Hurom serie H-AI. Uno splendore!

Un vero miracolo di tecnologia e di design, ma decisamente troppo costoso per noi comuni mortali …

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *