Frutta E Verdura Di Stagione: Novembre

frutta e verdura di stagione novembre
In questo articolo esploriamo frutta e verdura di stagione di Novembre che è un pò l’ estensione di Ottobre.

Continuiamo a trovare verdure di stagione come zucche, broccoli, cavoli e carote, ma anche spinaci, indivia riccia, zucchine e radicchio rosso.

Approfittiamo di questo periodo per consumare le zucchine. Sono ricche di amminoacidi e vitamine del gruppo B, A, C ed E e contengono moltissimi minerali come il potassio, il calcio, il fosforo, il ferro e il sodio.

Fa finalmente la sua comparta il carciofo. Contiente molta vitamina C, carboidraiti e ferro. Inoltre grazie all’ alto contenut di antiossidante, aiuta a contrastare l’ invecchiamento della pelle.

Novembre è anche un ottimo periodo per certe qualità di funghi. Le trombette da morto, e i lardaioli sono  in buona compagnia in questo periodo dell’ anno, insieme alle castagne, alla vendemmia e all’ olio d’ oliva.

Come frutta di stagione continuiamo a trovare mele granata, mele e pere, ma possiamo trovare sempre più spesso anche mele cotogne, mandarini, kiwi.

Tra la frutta di novembre da consumare ci sono sicuramente i cachi. Ricchi di zucchero, potassio, beta-carotene e vitamine A,B e C sono una grande fonte di energia.

Soprattutto in Sicilia e Calabria in questo periodo si possono gustare i fichi d’india. Anche questo frutto fornisce un buon apporto di vitamina C e minerali come il potassio e il magnesio.

I vantaggi di consumare frutta e verdura di stagione sono evidenti.

C’è più probabilità che provengano da produzioni locali (km zero), gli alimenti non devono affrontare lunghi viaggi e quindi mantengono meglio le proprietà nutritive. 

Ora che sai quale frutta e verdura comprare a Novembre, con un estrattore o una centrifuga, puoi divertirti a prepararti dei succhi.

Se non ne hai ancora uno di questi “elettrodomestici di salute” e stai pensando di acquistarlo ti consiglio di leggere prima le guide qua sotto:

come scegliere l’estrattore di succo

estrattori di succo bpa free

differenza tra estrattore di succo e centrifuga

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *