Estrattore Panasonic Ricette

estrattore panasonic ricette succhiQuesto post si intitola “Estrattore Panasonic Ricette” perchè abbiamo riportato (dopo averle testate per voi ovviamente)  le combinazioni di ricette di succhi suggerite nel ricettario del manuale a corredo del panasonic mj l500.

Abbiamo accennato già di alcune combinazioni nel post recensione estrattori panasonic, riportandone due esempi.

In questo articolo vedremo la lista completa delle ricette di succhi di questo fantastico estrattore al primo posto della nostra top 5 estrattori amazon.

Panasonic mj l500 ricette: indice



Estrattore Panasonic ricette: Succo di spinaci, banana, mela e limone

estrattore panasonic ricette spinaci banana succoDi primo acchito può sembrare un accoppiata insolita, ma è una combinazione di frutta e verdura eccezionale per un estratto.

Occorrono i seguenti ingredienti:

120 g di spinaci

180 g di banana

300 g di mela

20 g di limone

Per la preparazione dell’estratto bisognerà per prima cosa lavare bene gli spinaci. Successivamente si sbuccerà un banana e 1 o 2 mele a seconda delle dimensioni (se piccoline meglio usarne due).

Quindi inseriremo gli ingredienti un pò alla volta avendo cura di alternarli in maniera eterogenea (questo vale un pò per tutti i succhi di frutta e verdura per estrattore).

Riguardo al limone possiamo tagliarne 1/4 circa, sbucciarlo ed inserirlo nell’estrattore di succo, oppure spremerne mezzo direttamente sul succo a fine estrazione.

Una cosa molto importante da notare in questo succo di frutta e verdura è l’accoppiata spinaci e limone.

La vitamina C contenuta nel limone aiuta ad assimilare il ferro contenuto negli spinaci.

Estrattore Panasonic ricette: Succo di carota, arancio, banana e limone.

estrattore panasonic ricette carota banana arancia limone succoUn succo semplicissimo per fare il pieno di vitamine e minerali.

Si tratta del classico ACE, quindi un concentrato di vitamine A, C ed E,  con in più l’aggiunta della banana per conferire all’estratto cremosità e aggiungere il potassio e le vitamine del gruppo B.

Consumato nei mesi invernali a colazione o come spuntino di metà mattina è una vera e propria barriera protettiva contro i malanni di stagione e consente di ottenere quel senso di sazietà necessario per non arrivare a pranzo affamati.

Gli ingredienti sono:

300 g di carota

120 g di banana

210 g di arancio

10 g di limone

Per la preparazione lavare bene le carote e sbucciarle. Sbucciare una banana e un arancio e tagliare a pezzetti.

Inserire nell’estrattore e per finire spremere sull’estratto 1/4 di limone.

Estrattore Panasonic ricette: Succo di carota, mela e limone

estrattore panasonic ricette mela carota limone succoCarota, mela e limone è il succo di frutta più semplice da preparare in assoluto.

Gli ingredienti presenti in questo estratto sono disponibili praticamente tutto l’anno ed è un energizzante che va bene un pò per tutte le stagioni. Basta avere:

300 g di carota

300 g di mela

30 g di limone

Per la prepaparazione si lavano e sbucciano 2 o 3 carote e 2 mele. Anche in questo caso si può aggiungere mezzo limone agli ingredienti da spremere dopo l’estrazione oppure da inserire nell’estrattore insieme agli altri ingredienti (ovviamente senza la scorza).

Estrattore Panasonic ricette: Succo di carota e pomodoro

estrattore panasonic ricette carota pomodoro succoQuesto è un altro classico molto semplice da realizzare e adatto a tutte le stagioni.

Ecco gli ingredienti per realizzarlo:

200 g di carota

160 g di pomodoro

100 g di arancio

30 g di limone

Per la preparazione si sbucciano 2 carote, si lavano e si tagliano a pezzetti 2 pomodori (lavarli molto bene se si intende lasciare la buccia), si sbuccia un arancio e mezzo limone.

Dopo avere tagliato tutto a pezzetti si inserisce il tutto nell’estrattore avendo cura di alternare i vari elementi per mischiarli bene.

Estrattore Panasonic ricette: Succo di paprika e pomodoro

estrattore panasonic ricette mela pomodoro banana limone paprika succoQuesto succo è per i più audaci perchè un pò più complesso dei precedenti, soprattutto per i numero di ingredienti.

Vediamoli nel dettaglio:

120 g di paprika rossa

200 g di pomodoro

200 g di mela

60 g di banana

10 g di limone

Estrattore Panasonic ricette: Frozen di mirtilli e banana

estrattore panasonic ricette frozen mirtilli bananaVisto che l’estrattore panasonic mj l500 è uno dei pochi (soprattutto in quella fascia di prezzo) a fornire di serie l’accessorio ghiaccio non poteva di certo mancare un frozen in questo ricettario di succhi per estrattore.

La realizzazione di questo frozen è molto semplice basta avere:

100 g di mirtilli

180 g di banana

Ovviamente da realizzare con il filtro frozen di cui si è parlato sopra.

fonte: estrattore panasonic ricette pdf

 

One thought on “Estrattore Panasonic Ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *