Estrattore Di Succo Prezzi: Parte 1

estrattore di succo prezzi fasce parte 1

Questo post intitolato “Estrattore di succo prezzi” è diviso in due parti e mira a dare una panoramica dei migliori modelli per fascia di prezzo.

Oggi sono tantissime le alternative e ci sono soluzioni praticamente per tutte le tasche. Ma fino a qualche anno fà non era così.

Se avessimo provato a comprare un estrattore di succo a freddo anche solo 10 anni fà di certo avremmo abbandonato l’idea una volta scoperti i prezzi.

Oltre al prezzo anche altri aspetti ci avrebbero fatto desistere dal portare a termine l’impresa.

Gli estrattori di succo a freddo infatti erano molto ingombranti e difficile da pulire.

Inoltre non era per niente facile reperirne uno o trovare i pezzi di ricambio per i pochi modelli disponibili.

Oggi fortunatamente le cose sono cambiate. Basta semplicemente cercare estrattori amazon su google o entrare in un qualsiasi mediaworld o centro commerciale per acquistarne uno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

I prezzi degli estrattori di succo si sono abbassati notevolmente e c’è una ampia gamma di possibilità per tutte le tasche e gli usi.

In questo post quindi tratteremo l’argomento estrattore di succo prezzi, considerando le prime 3 fasce di prezzo e ricercando il migliore in ognuna di esse.

Estrattore di succo prezzi sotto i 100 euro

estrattore di succo prezzi sotto 100 euro

La scelta in questa fascia di prezzo è abbastanza ampia.

L’interesse sempre crescente nei confronti di questo genere di elettrodomestici ha fatto si che i brand iniziassero a produrre estrattori di succo a freddo di fascia economica.

E’ il caso dell’RGV, un azienda italiana produttrice di elettrodomestici che ha creato una serie di estrattori entry level dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

>>> Clicca qui per vedere tutti i modelli RGV <<<

 

La serie estrattore rgv juice art offre parecchie alternative economiche, ma il modello sotto i 100 euro che preferiamo noi in assoluto è l’estrattore rgv 110900.

Per i dettagli puoi vedere la recensione sugli estrattori rgv, ma le due caratteristiche che lo rendono unico in questa fascia di prezzo sono:

  • il corpo in acciaio inox
  • il doppio stadio di spremitura

Estrattore di succo prezzi: Fascia dai 100 ai 200 euro

 

estrattore di succo prezzi tra 100 200 euro

 

Anche qui c’è ampia scelta, ma su questa fascia di prezzo non abbiamo dubbi.

Gli estrattori Panasonic mj l500 (e sigle varie) sono i migliori.

Con poco più di 100 euro si può avere un estrattore di succo a freddo dalle caratteristiche eccezionali.

Anche in questo caso puoi trovare tutti i dettagli nella recensione che abbiamo dedicato agli estrattori Panasonic, ma volendo riassumere ecco le caratteristiche principali che ci hanno fatto innamorare di questo piccolo gioiellino.

In tre parole: Compatto, facile da pulire e praticamente indistruttibile.

Estrattore di succo prezzi: Fascia dai 200 ai 300 euro

 

estrattore di succo prezzi tra 200 300 euro

A contendersi la fascia di prezzo che va tra i 200 e i 300 euro ci sono parecchi brand competitor: Kuvings, BioChef, Philips, Kenwood.

Ma è proprio su un modello di quest’ultimo che ricade la nostra scelta per questa fascia di prezzo.

In particolare l’estrattore di succo Kenwood JMP800SI.

Diverse caratteristiche ci hanno fatto protendere per questa preferenza.

Anzitutto la presenza di una bocca larga di inserimento che consente di inserire nell’estrattore di succo a freddo gran parte della frutta esistente per intero, senza doverla necessariamente sbucciare.

Questo è un doppio vantaggio!

Infatti oltre a velocizzare la realizzazione del succo, in questo modo si ha la possibilità di “accedere” anche alle proprietà nutritive contenute nella buccia della frutta.

[Aggiornamento]

Puoi leggere sull’estrattore Kenwood jmp800si recensioni più complete nel post dedicato

Conclusioni

Abbiamo pensato di dividere questo post in due parti per offrire al lettore una visione completa e allo stesso tempo semplificata delle varie alternative possibili riguardo all’acquisto di un estrattore di succo a freddo.

Nel parte due vedremo invece le fasce di prezzi estrattori superiori. In particolare vedremo quale estrattore conviene comprare rispettivamente nelle fasce tra 300 e 400 euro, tra 400 e 500 euro e oltre i 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *